logotype
0
  • Home
  • L'Associazione
    • Chi siamo
    • About Us
    • Cariche Sociali
    • Gruppo Consultazione Tecnica
    • Statuto
    • Carta dei Valori
    • Codice Etico
    • Codice di Condotta
    • Linee guida qualificazione etica
    • Concreto Srl
  • Marchio Socio Atecap
  • Associati subito
  • Download
    • Area Tecnica
    • Area Economica
    • Quaderni
  • #News
  • Progetti
  • Contatti
twitter
facebook
soundcloud
linkedin
  • Stampa
  • Email

Edifici alti in calcestruzzo: nuove prospettive per le citta'


Il 17 luglio 2014 dalle 11 alle 13 presso la sede dell'Associazione si terra' il Focus Group riservato ai soci Atecap a cui interverra' il prof. Franco Mola del Politecnico di Milano. Architetti e ingegneri illustri che operano nel panorama internazionale delle costruzioni si stanno ormai spingendo verso soluzioni di forte impatto, talvolta estreme. Ma se in passato gli edifici alti erano prerogativa solo di alcuni paesi, oggi iniziano a caratterizzare lo skyline delle citta’ anche in Italia. Si tratta di un settore in costante crescita nel quale il calcestruzzo e’ protagonista, costituendo la scelta privilegiata nel 63% delle strutture.
Questa presenza e’ destinata ad aumentare ancora, grazie all’impegno profuso dall’industria del calcestruzzo preconfezionato nel raggiungimento di obiettivi sempre piu' ambiziosi in termini di prestazioni.
Uno spazio che non risollevera', da solo, le sorti del mercato ma che merita sicuramente attenzione da parte del comparto produttivo in quanto offre nuove sfide e nuovi spunti di riflessione.




Ultime Notizie

  • Atecap Federbeton a GIC 2022
    21-04-2022
  • Costruzioni: 2021 anno record
    23-02-2022
  • Caro-materiali, novità dal Decreto Sostegni ter
    07-02-2022
  • RFI aggiorna i prezziari per le gare
    03-02-2022
  • Pubblicata la seconda edizione del DEC
    13-01-2022

I più letti

  • Atecap Federbeton a GIC 2022

Twitter

Tweets by @atecap

2022  ATECAP Associazione Tecnico Economica Calcestruzzo Preconfezionato  Via Giovanni Amendola 46 00185 Roma
top