Fornire il calcestruzzo in sicurezza al Concrete Safety
La seconda giornata del Concrete Safety, la manifestazione dedicata alla sicurezza organizzata dall'Atecap e da Veronafiere presso la fiera Samoter, si e' aperta con la formazione specialistica per gli operatori addetti al pompaggio del calcestruzzo. Il corso e' stato erogato in partnership con Formedil e Ente Scuola Edile Veronese e sarà replicato nella giornata di domani, sabato 10 maggio, dalle ore 10 alle ore 14 presso l'Area Concrete Safety - Padiglione 9 B16 Fiera di Verona.
Il corso ha permesso ai partecipanti di ottenere alcuni dei crediti formativi per il conseguimento del patentino obbligatorio per gli operatori pompisti ed è stato realizzato nell'ambito dell'accordo che l'Atecap ha stipulato con Formedil per agevolare la formazione all’interno delle imprese associate, per lo svolgimento dei corsi di formazione propedeutici all’ottenimento del patentino per gli operatori pompisti presso il sistema nazionale delle Scuole Edili, obbligatorio entro il 2015.
Le imprese associate all’Atecap che volessero svolgere tale formazione gratuitamente presso la Scuola Edile più vicina possono contattare gli uffici dell’Atecap (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).