Chi siamo
Atecap è l'Associazione Tecnico Economica del Calcestruzzo Preconfezionato e da trent'anni rappresenta e tutela gli interessi dei produttori italiani di calcestruzzo preconfezionato.
Fa parte di Federbeton, la Federazione di Confindustria rappresentativa della filiera italiana del cemento e del calcestruzzo, per promuovere il prodotto quale soluzione ideale per qualsiasi tipo di opera, grande o piccola che sia, per le sue potenzialità strutturali, estetiche, architettoniche e di sostenibilità, che ne fanno il materiale da costruzioni alla base della maggior parte delle opere costruite.
Aderisce ad Ermco, l’Associazione europea dei produttori di calcestruzzo preconfezionato, operando attivamente al suo interno affinché la normativa tecnica europea non sia un vincolo ma un’opportunità per migliorare la capacità competitiva dei produttori italiani.
Grazie alla competenza dei suoi professionisti supporta le aziende nella loro attività, tutela gli imprenditori che operano correttamente e promuove la diffusione della cultura del costruire in calcestruzzo, sensibilizzando prescrittori, amministrazioni e grandi committenti per l'aggiornamento dei capitolati d’appalto, la corretta applicazione delle norme e la rigorosa attività dei controlli.
Sono associati all'Atecap i produttori che si impegnano al rispetto della Carta dei valori e dei comportamenti e che si distinguono per personale esperto e qualificato, impianti di produzione tecnologicamente avanzati, materiali identificati, qualificati e controllati, prodotti conformi alle richieste del cliente e processo produttivo controllato e certificato.
Settori di attività
Rappresentanza e tutela degli interessi
Informazione tecnica e di settore
Consulenza a trecentosessanta gradi
Promozione della cultura del costruire in calcestruzzo
Condivisione e scambio di esperienze e di idee
Formazione tecnica continua
SedeVia Giovanni Amendola 46 - 00185 Roma
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel +39 (06) 42016103
Fax +39 (06) 42020145
Informazioni utili
Dall’Aeroporto di Fiumicino (distanza circa 25 km)
Treno speciale “Leonardo Express”
Il treno parte tutti i giorni dalla stazione dell’aeroporto di Fiumicino ogni 30 minuti. Ferma alla Stazione Termini senza effettuare fermate intermedie.
Dall’Aeroporto di Ciampino (distanza circa 15 km)
Autobus ACO.TRA.L + Treno (stazione di Ciampino)
Presso le aree degli arrivi dell’aeroporto si trovano gli autobus della linea ACO.TRA.L diretti alla Stazione di Ciampino da dove ogni 15 minuti parte un treno diretto alla Stazione Termini di Roma.
Autobus ACO.TRA.L + Metropolitana
Presso le aree degli arrivi dell’aeroporto si trovano gli autobus della linea ACO.TRA.L diretti alla stazione della Metropolitana di Roma - Linea A - fermata “Anagnina”. Prendere il treno in direzione “Battistini” e scendere alla fermata “Termini” (distanza dalla sede dell’Associazione circa 20 mt).
Parcheggio auto
Possibilità di posteggiare l’automobile (a pagamento in convenzione) nelle immediate vicinanze della sede dell’Associazione presso il garage sito in via del Viminale 3.
clicca qui per scaricare la brochure