Made in concrete 2013: la seconda edizione in pillole

4 le “S” del calcestruzzo
(Sano, Sicuro, Sostenibile e Seducente)
4 i giorni della fiera
5 gli Enti patrocinanti
20 i workshop e gli eventi organizzati
37 i relatori
1.000 i visitatori che hanno partecipato alla manifestazione
12.000 gli operatori del settore raggiunti

Queste le principali cifre che hanno caratterizzato l’edizione 2013 di Made in concrete, il progetto ideato dall’Atecap in collaborazione con Made Expo interamente dedicato al calcestruzzo e al calcestruzzo armato, ovvero al “concrete” utilizzando la traduzione inglese del termine ripresa dal titolo con un gioco di parole.
"L’affluenza registrata quest’anno – afferma il Presidente Silvio Sarno – nonostante le difficoltà dell’attuale contesto congiunturale, è la dimostrazione fattiva del crescente interesse verso le ultime novità del settore e, più in generale, il mondo dell’edilizia a 360 gradi. Oggi più che mai risulta indispensabile promuovere e diffondere una cultura del prodotto e del costruire in calcestruzzo basata su una diffusa e specifica conoscenza delle sue caratteristiche tecniche e dell’applicazione dello stesso nel rispetto e in conformità alle regole che presiedono ad una corretta progettazione e la cornice del Made Expo ha rappresentato lo scenario ideale, costituendo un punto di incontro strategico per le professionalità del settore e un osservatorio del mercato privilegiato."