Nuovo Accordo Quadro Inail Atecap

A dicembre 2013 Atecap ha stretto nuovamente un accordo quadro con Inail che permetterà di offrire alle imprese associate, per i prossimi tre anni, numerosi servizi inerenti la sicurezza dei lavoratori del settore, nonché di mettere in atto una serie di attività di diffusione della cultura della sicurezza stessa. 

Sicurezza, legalità e valore del prodotto sono infatti i tre pilastri su cui si fonda l’operato dell’Associazione. In quest’ottica il nuovo accordo si allinea alle iniziative in tema di qualità che l’Atecap porta avanti da tempo per le proprie imprese associate, come il Codice Etico, il Codice di Condotta e le Linee guida per la qualificazione di affidabilità dei partner commerciali. Questi regolamenti sono diventati parte integrante dello Statuto di Atecap e devono essere rispettati da tutte le imprese che fanno già parte dell’Associazione o che vi vorranno entrare.
La finalizzazione di questa nuova intesa, ad avviso del Presidente di Atecap Silvio Sarno, conferma l’impegno dell’Associazione nel garantire la sicurezza dei lavoratori del settore in cantiere e nelle fasi di produzione e tra- sporto, rendendoli maggiormente consapevoli e soggetti attivi nell'utilizzo dei dispositivi di sicurezza, nella valutazione dei rischi e nella prevenzione.