SEDE OPERATIVA

Via Paolo Emilio, 32
00192 Roma

TELEFONO

+39 06 42016103

ATECAP

Da oltre 30 anni rappresenta e tutela gli interessi dei produttori di calcestruzzo

ATECAP

Costruiamo un futuro più sostenibile.
Superiamo le sfide del domani

ATECAP

Plasmiamo il futuro costruito su basi solide

ATECAP

Facciamo crescere insieme il mondo del calcestruzzo

anni di attività

impianti di produzione

l

Aggiornamenti annui

Incontri annui

L'Associazione

Atecap è l’Associazione Tecnico Economica del Calcestruzzo Preconfezionato e da oltre trent’anni rappresenta e tutela gli interessi dei produttori italiani di calcestruzzo preconfezionato.

La mission

Il nostro obiettivo è supportare le aziende nella gestione e nello sviluppo delle loro attività, promuovendo una cultura di costruzione in calcestruzzo responsabile.

Statuto Atecap

I nostri Valori

Chi fa parte di Atecap si riconosce nei valori della responsabilità, della legalità, della correttezza, della moralità, dell’etica, della condivisione, della coerenza e della serietà.

Unisciti a noi per far crescere insieme il mondo del calcestruzzo

perché associarsi

Il partner più affidabile per la tua impresa

Da trent’anni ATECAP è il punto di riferimento per i produttori che pongono al centro le regole,
unendo le principali imprese del settore del calcestruzzo preconfezionato.

Rappresentanza e Lobby

Attraverso un monitoraggio legislativo e la partecipazione al processo di normazione il socio è patrocinato affinché la legislazione e la normativa tecnica non siano un vincolo ma un’opportunità per migliorare la capacità competitiva dei produttori di calcestruzzo preconfezionato.

Analisi economiche

Grazie al proprio network a collaborazioni istituzionali il socio ha precise indicazioni sulle dinamiche di mercato e usufruisce di un osservatorio statistico utile per chi ha l’onere di prendere le decisioni più adeguate per gestire le fasi congiunturali del mercato.

Consulenza tecnica e legale

Con la collaborazione di professionisti con consolidata esperienza nel settore, il socio è assistito sui principali temi riferiti alla tecnologia del calcestruzzo e supportato per pareri legali e risposte a specifici quesiti inerenti gli aspetti della produzione e della commercializzazione del calcestruzzo.

Promozione del prodotto

il socio è parte attiva per diffondere una cultura del costruire in calcestruzzo sensibilizzando i committenti all’uso di capitolati in linea con le norme e fornendo ai professionisti gli strumenti per una corretta progettazione e prescrizione del materiale.

Un valido supporto per la gestione e lo sviluppo della tua impresa

Gli impianti di produzione dei nostri soci

News

 

Modello Unico di Dichiarazione ambientale 2024

Modello Unico di Dichiarazione ambientale 2024

Approvato il Modello Unico di Dichiarazione ambientale (MUD) per l’anno 2024, che sarà utilizzato per le dichiarazioni riferite all’anno 2023. Il termine per la presentazione della dichiarazione è il 1° luglio...

Monitor della filiera Federbeton marzo 2024

Monitor della filiera Federbeton marzo 2024

Disponibile il numero 3 del Monitor della filiera – Numeri & Norme di Federbeton, con il commento dei dati diffusi dall’Istat relativi alle costruzioni e al perimetro di interesse delle imprese della filiera del cemento e del calcestruzzo e l’evidenza dei...

Disponibile il terzo numero della Newsletter Atecap

Disponibile il terzo numero della Newsletter Atecap

PROGETTARE E COSTRUIRE IN CALCESTRUZZO, questo il titolo della Newsletter realizzata da 24 Ore Professionale in collaborazione con Atecap. Uno strumento di informazione mensile a disposizione dei Soci, con contenuti tecnici e di formazione...

Unisciti ad ATECAP

Sostieni con noi un futuro sostenibile, nel rispetto delle norme e dei cittadini

 

Scopri l'ASSOCIAZIONE

CHI SIAMO

Entra ora in ATECAP

ASSOCIATI

Richiedi INFORMAZIONI

CONTATTACI